Progetti

Comunità energetiche

Crediamo nella cooperazione e in un nuovo modello per la produzione, la distribuzione e lo scambio di energia rinnovabile quale può essere una Comunità energetica.
Abbiamo avviato il progetto delle Comunità energetiche in collaborazione con Raiffeisenverband per incrementare la nostra visione di condivisione e transizione energetica su tutto il territorio.
La normativa di riferimento ha subito alcune novità fondamentali con il D.lgs 199/2021, il D.lgs. 210/21 e il recente Documento per la Consultazione ARERA n. 390/2022/R/EEL, circa la definizione di una serie di disposizioni e obiettivi relativi alle comunità energetiche rinnovabili.
Riteniamo che l’avvio della Consultazione ARERA sia un passo importante per implementare la rivoluzione energetica che abbiamo messo in atto con cittadini e imprese, protagonisti.

Partnership con Leitner Energy

L’efficienza energetica è un tema che sta interessando tutte le fasce della popolazione e la nascita delle comunità energetiche permetterà ad un numero crescente di operatori di affrontare le sfide ambientali, economiche e sociali legate alla produzione e al consumo di energia. Per supportare i nostri clienti anche dal punto di vista tecnico abbiamo cercato un partner esperto ed affidabile con il quale offrire soluzioni di produzione elettrica da fonte solare e di mobilità sostenibile che siano integrabili e all’avanguardia. Leitner Energy ha nel suo DNA queste caratteristiche ed è stato quindi naturale unire le forze per realizzare assieme questo tipo di progetti. Leitner Energy è una realtà affermata con numerosi progetti di successo, su tutti, il più grande parco di ricarica di auto elettriche privato dell’Alto Adige. Insieme, contiamo di guidavi attraverso la transizione energetica.

Think Forward, Together.

Networking

Complice la complessità del periodo storico, cresce l’esigenza di fare networking e di condivisione.
Per questo motivo abbiamo avviato un progetto innovativo che permetta alle imprese di sviluppare un legame di reciprocità e di scambio.
I vantaggi delle unioni sono diversi e permettono di ridurre costi ed efficentare la propria impresa in un idea di condivisione, scambio, aiuto e promozione.